Campionato Primavera, Palermo e Roma staccano il pass per le final eight

Seguici su: http://footballpassion24.wordpress.com/

Alla fine sono Roma e Palermo a staccare gli ultimi due biglietti per la fase finale di questo campionato primavera; ma andiamo a vedere cosa è successo in questa due giorni molto intensa.

Piotr Zelinski, miglior giocatore dei quarti di finale

QUARTI DI FINALE- Nella prima giornata di questi playoff va quasi tutto come previsto: il Palermo batte il Novara per 1-0, grazie alla rete dello svizzero Malele, freddo nel battere il portiere avversario nell’uno contro uno; la Roma invece si sbarazza della Sampdoria di mister Volpi con un secco 2-0, che porta le firme di Somma, che con un bel colpo di testa, su assist di Sammartino, batte Falcone, e Ferri, che al 90esimo mette la parola fine al match. Non va bene nemmeno all’Empoli, che aveva superato in classifica i blucerchiati al fotofinish, poiché perde contro una grande Inter per 3-0, a segno per i nerazzurri Capello, doppietta per lui, e Palazzi; nell’ultima sfida dei quarti, il Milan di Pippo Inzaghi viene eliminato dall’Udinese, dopo un match ricco di emozioni, dove è risultata decisiva la maggior esperienza dei bianconeri. Anche se a passare in vantaggio, sono stati proprio i rossoneri con il goal del solito Petagna dopo appena 5 minuti, ma alla lunga i friulani vengono fuori e guidati da uno splendido Zielinski, ribaltano il risultato, fissandolo sul 2-1; infine poi in zona extra-time Bruno Fernandes firma il definitivo 3-1.

Novara-Palermo 0-1 (Malele)

Roma-Sampdoria 2-0 (Somma, Ferri)

Inter-Empoli 3-0 (2 Capello, Palazzi)

Udinese-Milan 3-1 (Zielinski, Hoxha, Bruno Fernandes; Petagna)

Esultanza giocatori romanisti

FINALI- La prima finale, tra Palermo e Udinese, regala subito grandi emozioni, con una partita combattutissima, dove a spuntarla alla fine sono i rosanero per 3-2. A passare in vantaggio sono proprio i siciliani con Malele, match-winner contro il Novara, che in tap-in insacca l’1-0; la reazione dell’Udinese arriva poco dopo con il goal del pareggio di Rovini, su calcio da fermo. Ma sul fine del tempo i rosanero ripassano in vantaggio con Bentivegna, che mette dentro su assist di uno scatenato Malele; ma l’attaccante rosanero concede il bis ad inizio ripresa, raccogliendo un bel lancio lungo e fulminando Meret. Nel finale i bianconeri si buttano in avanti alla ricerca del goal, ma la truppa friulana riesce solo ad accorciare al 70esimo ancora con Rovini, che pesca il jolly dalla distanza, sorprendendo Pellittieri. Nella seconda finale a vincere è la Roma, che batte con un roboante 4-2 l’Inter. Già dopo 12 minuti i romanisti sono avanti 2-0, grazie alla doppietta di Ricci, che per due volte mette dentro da dentro l’area; ma prima della fine del tempo c’è ancora tempo per 2 goal, uno è quello interista di Bonazzoli, che accorcia le distanze su assist di Gaston Camara, e l’altro è di Adamo, che su punizione mette dentro con una conclusione rasoterra, che si infila sotto la barriera. Nella ripresa i giallorossi non si fermano e al 70esimo fanno anche il quarto goal ancora con Adamo, che firma la doppietta personale, con un gran tiro a giro dal limite dell’area; nel finale c’è spazio per il secondo goal nerazzurro di Capello, che mette dentro in tap-in, dopo un bel tiro di Bonazzoli, imbeccato dal solito Gaston Camara.

Palermo-Roma 3-2 (2 Bentivegna, Malele; 2 Rovini)

Roma-Inter 4-2 (2 Ricci, 2 Adamo; Bonazzoli, Capello)

FINAL EIGHT- Così il Palermo e la Roma si qualificano alle final eight, ecco l’elenco delle squadre arrivate all’atto finale:

TESTE DI SERIE FASE FINALE: LAZIO – FIORENTINA – TORINO – CHIEVO VR

NON TESTE DI SERIE FASE FINALE:  ATALANTA – JUVENTUS – ROMA – PALERMO

Lascia un commento